Il grande fiume del design

Quando:
15 aprile 2014 @ 17:00 – 19:00
Dove:
GAMeC - Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo
Via San Tomaso
53,24121 Bergamo BG
Italia
Contatto:
GAMeC - Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo+39 035 270272Event website
Il grande fiume del design @ GAMeC - Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo | Bergamo | Lombardia | Italia

Martedì 15 aprile, a partire dalle ore 17:00, presso lo Spazio i.lab del Kilometro Rosso si terrà il convegno IL GRANDE FIUME DEL DESIGN ITALIANO, organizzato dall’Associazione ‘Il Cavaliere Giallo’ di Bergamo con la collaborazione della GAMeC.
Giovanni Cutolo, Presidente della Fondazione ADI Collezione Compasso d’Oro, relatore della tavola rotonda, si avvale dalla metafora del grande fiume per analizzare come il successo del design italiano nel mondo si sia formato e arricchito grazie all’apporto dei suoi numerosi ‘affluenti’ (designers, produttori, editori , addetti alla comunicazione e alla formazione, associazioni del settore).
Il Convegno proposto dall’Associazione ‘Il Cavaliere Giallo’ attiverà un interessante confronto tra i nomi più illustri del panorama del design italiano.

Programma del convegno:

Saluti di benvenuto – Enrico Borgarello, Direttore Ricerca e Innovazione di Italcementi
Relazione introduttiva – Giovanni Cutolo, Presidente Fondazione ADI – Collezione Compasso d’Oro / Vicepresidente ADI

Tavola Rotonda
Giacinto Di Pietrantonio, Direttore GAMeC / moderatore; Stefano Giovannoni, Designer; Giovanni Cutolo, Presidente Fondazione ADI; Renato Stauffacher, Presidente a.d. ALIAS; Alessandro Mendini, Designer; Renato De Fusco, Storico dell’architettura; Enrico Morteo, Critico del design; Ferdi Baleri, Titolare Abitare Baleri

L’incontro si concluderà con un concerto della big band CDpM Europe diretta da Claudio Angeleri che proporrà musiche di Fletcher Henderson,  Benny Goodman, Count Basie, Duke Ellington e Billy Strayhorn.

La partecipazione è libera previa registrazione ainfo@ilcavalieregiallo.it

Per informazioni:
GAMeC
via S. Tomaso, 53
24121 Bergamo
tel. +39 035 270272
fax +39 035 236962
www.gamec.it

Lascia una risposta