OPEN CALL Manifesti – Spazio Y Palermo

Quando:
15 maggio 2018 @ 09:45 – 10 giugno 2018 @ 23:45
Dove:
SPAZIO Y
Via dei Quintili
144,00175 Roma RM
Italia
Contatto:
Categorie:
OPEN CALL Manifesti - Spazio Y Palermo @ SPAZIO Y | Roma | Lazio | Italia

Spazio Y, realtà che si dedica da anni alla ricerca e alla sperimentazione in ambito contemporaneo, invita spazi indipendenti e collettivi artistici a partecipare al progetto M/AAV: Manifesti/Appunti per un’Autonomia della Visione, che prenderà vita a Palermo durante il periodo di Manifesta 12.

Le realtà sono chiamate a esprimersi sulla loro specifica idea culturale, ideologica, economica ed operativa di indipendenza dal sistema ufficiale dell’arte, attraverso l’ideazione di un manifesto grafico e/o verbale* in formato digitale.

L’open call ha l’obiettivo di riflettere in modo corale su cosa voglia dire essere indipendenti oggi.

I risultati emersi da questa analisi saranno visibili presso la sede espositiva temporanea di Spazio Y al piano terra di Palazzo Savona (via Roma 206 – Palermo), attraverso video proiezione in vetrina su strada, fruibile da tutti i passanti (cittadini e pubblico della Biennale).
Il progetto intende promuovere punti di vista innovativi e pratiche trasversali attivando un processo di scambio e discussione con altri spazi indipendenti italiani ed internazionali.

Per partecipare è necessario inviare, entro e non oltre il 10 giugno 2018, una mail all’indirizzo maav@spazioy.com con oggetto Partecipazione M/AAV, allegando il manifesto realizzato secondo le istruzioni presenti nel file scaricabile QUI

Sarà prevista una seconda call che si attiverà a metà luglio 2018, affinché il progetto possa essere implementato durante tutta la durata di Manifesta 12.

*Spazio Y si riserva la selezione dei manifesti pervenuti, giustificando le eventuali proposte non accettate.

Download M\AAV MANIFESTO

info: http://spazioy.com/

Lascia una risposta