SOLO. Heroes in Crisis

Quando:
19 settembre 2013 @ 18:30 – 23:00
Dove:
Galleria Varsi
Via San Salvatore in Campo
00186 Roma
Italia
Categorie:
SOLO. Heroes in Crisis @ Galleria Varsi | Roma | Lazio | Italia

La Galleria Varsi in occasione della mostra personale di Solo mette in essere un vero e proprio epilogo contemporaneo per poter narrare di una società sempre più in Crisi, e chi meglio dei supereroi per descrivere  questa deriva. Solo illustra come, proprio loro, a causa della Crisi hanno perso i super poteri, tanto che da invincibili si sono trasformati in vulnerabili.

La Galleria Varsi ospiterà la ricerca di Solo, che durante l’ultimo anno ha girato il mondo per indagare sulle nuove imprese che investono questi ex supereroi oggi uomini comuni; fornendoci un’idea sempre più chiara: il supereroe di oggi è colui che ha imparato non solo a vivere, ma a sopravvivere allo scostante andamento economico di cui siamo globalmente vittime.
L’uomo comune è il supereroe dei nostri tempi, che sa barcamenarsi come lavapiatti, venditore ambulante, lustrascarpe, imbianchino, collaboratore domestico, personal trainer e a volte come homeless.

Solo torna a Roma dopo aver portato questi supereroi sconsolati sui marciapiedi di Parigi, Praga, Ibiza, Atene, Miami, San Francisco, Santa Barbara, Oakland e San Paolo.
L’installazione realizzata da Solo nello spazio espositivo rappresenta una reale disamina su come si è andato trasformando uno tra i luoghi fino a ieri destinati  alla fantasia e che oggi sono solo quel che sono, pur conservando tracce e segni di una gloria ormai trascorsa.

Catalogo: SOLO. Venexia Editrice per Galleria Varsi, curato da Giulia Trionfera e Marta Gargiulo

Inaugurazione:  Giovedì 19 Settembre dalle 18 alle 23

Galleria Varsi
Via di San Salvatore in Campo 51, Roma
info@galleriavarsi.it
www.galleriavarsi.it

Lascia una risposta